Avv. Chiacchio: “Il Napoli rischia un paio di punti di penalizzazione, ma non sanzioni pecuniarie”

A fare chiarezza in merito alla sitauzione del Napoli, per quanto attiene i rischi che la società partenopea potrebbe correre, per effetto dello scandalo delle calcio-scommesse, ci ha pensato l’avvocato Chiacchio, esperto di diritto sportivo, intervenuto nel corso della trasmissimone radiofonica Marte sport live.

Il Procuratore federale potrebbe disporre un deferimento a carico del Napoli, – ha appunto spiegato l’avvocato – conseguenzialmente alle azioni di un proprio tesserato per responsabità oggettiva. Le sentenze, in questo senso, sono blande, come quella che ha riguardato il Benevento per responsabilità oggettiva in seguito agli illeciti posti in atto dal proprio portiere. Sarà la Commissione Disciplinare Nazionale a decidere, dal punto di vista della giustizia sportiva, le sanzioni da irrogare a tesserati e club. Il Napoli rischia un paio di punti di penalizzazione, ma non sanzioni pecuniarie”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Chiacchio: "Il Napoli rischia un paio di punti di penalizzazione, ma non sanzioni pecuniarie"

Impostazioni privacy