Napoli, Maxi Lopez e Kolarov le ultime due tentazioni

Inizia ufficiosamente il balletto del calciomercato: seguiremo per più di tre mesi giocatori, procuratori, agenti Fifa, intermediari, direttori sportivi e presidenti. Le bufale e le false piste saranno all’ordine del giorno, ma alla fine la speranza è quella che il Napoli, entro il 31 agosto, riesca ad allestire una squadra sempre più forte e competitiva.

AFFARE KOLAROV- Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, gli azzurri potrebbero bussare alla porta dei campioni d’Inghilterra del Manchester City per sistemare la corsia sinistra: Bigon pensa in grande, perché prova a strappare al Milan e alla Roma che lo seguono, l’esterno sinistro Aleksandar Kolarov, il serbo dal tiro devastante che Mancini nel Manchester City utilizza col contagocce (ma ha segnato al Napoli nella gara di andata di Champions). È un’operazione low-cost, da prestito con diritto di riscatto: Kolarov guadagna 3,8 milioni a stagione e l’ingaggio è lo scoglio principale“. L’ex giocatore laziale sarebbe un inizio di mercato con i fiocchi per i tifosi napoletani che finalmente ammirerebbero sulla corsia mancina un grandissimo giocatore , con tutto il dovuto rispetto e la più sentita gratitudine per Dossena e Zuniga.

MAXI SUGGESTIONE- Ipse dixit. Adriano Galliani ha parlato ed ha sentenziato che Maxi Lopez (oltre ad Alberto Aquilani) non sarà riscattato dal Milan. Il giocatore tornerà all’ombra dell’Etna ma solo per qualche settimana, il tempo di trovare il giusto approdo: il suo impegno con il presidente Pulvirenti scade nel 2013 e il suo cartellino rispetto a due stagioni fa è molto più allettante per i suoi estimatori (4,5 milioni trattabili). Il biondo attaccante sudamericano potrebbe essere una splendida soluzione alternativa per l’attacco partenopeo, una prima punta capace di sostituire all’occorrenza anche Edinson Cavani. Chissà che Riccardo Bigon non ci stia già facendo un pensierino…

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, Maxi Lopez e Kolarov le ultime due tentazioni

Impostazioni privacy