Bigon ci prova per Gabbiadini e Verratti

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la password del prossimo ciclo del Napoli sarà “gioventù”.

Aurelio e Walter-  Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri si vedranno probabilmente domani per trovare un accordo e stabilire le strategie future. Il patron azzurro comunicherà all’allenatore toscano la volontà di puntare in maniera sempre più decisa sui giovani (anche se ciò non esclude l’ingaggio di top players): Manolo Gabbiadini e Marco Verratti sono senza dubbi due tra gli under 21 più interessanti del calcio italiano e Riccardo Bigon sembra avergli messo gli occhi addosso.

Il Napoli e Marino- Appena qualche giorno fa Pierpaolo Marino, ds dell’Atalanta, ammise l’interesse del Napoli nei confronti sia di Peluso che di Gabbiadini. La società di De Laurentiis, nell’ambito di un’eventuale trattativa, avrebbe sicuramente il coltello dalla parte del manico perché ha in mano una contropartita tecnica graditissima ai lombardi: Luca Cigarini. Marino farebbe carte false per trattenere ancora a Bergamo il regista emiliano che, a sua volta, considera la sua esperienza partenopea ormai compromessa (soprattutto se dovesse essere ancora riconfermato Mazzarri).

Il Napoli e il Pescara- Il Napoli ci vide davvero lungo nel momento in cui decise di far maturare Lorenzo Insigne prima a Foggia e poi a Pescara con il grandissimo Zdenek Zeman. Ora il rapporto tra la società campana e quella abruzzese è molto stretto: Bigon e Mantovani hanno seguito con interesse Marco Capuano, terzino sinistro ventenne dei biancoazzurri, ma in questi giorni l’interesse si sarebbe spostato su  Marco Verratti, il “nuovo Pirlo” (come lo chiamano ormai tutti). L’impresa è ardua perché sul ragazzo si sarebbe fiondata per prima la Juve e anche perché Verratti è dichiaratamente tifoso bianconero. Il Napoli però possiede un jolly che potrebbe capovolgere l’esito dell’affare-Verratti a favore dei partenopei: ovviamente parliamo dello stesso Insigne. Il Pescara (esattamente come l’Atalanta per Cigarini) e i suoi tifosi infatti sarebbero al settimo cielo se potessero godersi Lorenzo “il magnifico” un altro anno allo stadio Adriatico.

Il tavolo è stato appena apparecchiato, le carte stanno per essere distribuite e il Napoli è pronto a giocare…

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bigon ci prova per Gabbiadini e Verratti

Impostazioni privacy