Sophia Loren: “Il Napoli vince sempre, anche quando perde”

Testimonial della bellezza e del fascino partenopeo nel mondo, nonstante l’incalzare degli anni, lei resta sempre la regina di Napoli: Sophia Loren, icona di sensualità che ha fatto sognare gli uomini di tutto il mondo, vera e propria bandiera dell’essenza e dei valori puramente napoletani, da sempre, ovunque, da Hollywood a Venezia, passando per Cannes, Napoli, grazie alla Loren, ha calpestato i red carpet più illustri del pianeta, lasciando a corto di fiato proprio tutti.

E stasera il Napoli potrà vantare anche il supporto di una tifosa di lusso come lei.

Infatti, è stata la stessa attrice partenopea a rilasciare alcune dichiarazioni, in merito alla partita di Coppa Italia che vedrà gli azzurri gareggiare contro la Juventus per potersi aggiudicare il primo trofeo dell’era De Laurentiis.

Dalla sua casa di Ginevra, la Loren rimarca ed esterna tutta la sua verace passione partenoepa:

E’ chiaro che vince il Napoli! Perché il Napoli vince sempre, anche quando perde. Rappresentare questa città unica al mondo è sempre una vittoria. Il fatto che si giochi nella capitale d’Italia e che il trofeo sia in palio fra due squadre che rappresentano due grandi città del Sud e del Nord ha anche un valore simbolico, di rappresentatività nazionale – sottolineala Loren- E se poi dovesse vincere il Napoli, sarebbe anche un modo per modificare un’immagine troppo spesso negativa, legata sì a emergenze purtroppo esistenti come i rifiuti e la camorra, ma che i media mostrano talvolta una eccessiva compiacenza nell’illustrare“.

Inoltre, la Loren confessa: “Non sono mai andata allo stadio San Paolo. Ma ogni volta che posso, vedo le partite del Napoli in tv e anche stasera non mi perderò certo la gara, sperando che alla fine siano i partenopei ad alzare al cielo la Coppa Italia. Ma mi raccomando – avverte, con tutta la possibile scaramanzia napoletana – la mia è soltanto una speranza, non un augurio…”.

 FONTE: Adnkronos

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sophia Loren: “Il Napoli vince sempre, anche quando perde”

Impostazioni privacy