Napoli: girandola di nomi per il mercato estivo

Il campionato di Serie A 2011/12 è ormai al termine, e il Napoli,  impegnato su più fronti anche nella prossima stagione, avrà un mercato estivo incentrato soprattutto sui movimenti in entrata. Quasi sicuro l’addio di Dossena, si parla di un forte interesse del Napoli per l’esterno sinistro dell’Udinese Armero. Ultime indiscrezioni hanno rivelato che l’esterno colombiano è il sogno nel cassetto di De Laurentiis e, considerando gli ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, l’affare potrebbe concludersi. Ma sul colombiano nelle ultime ore è forte anche l’interesse del Barcellona, squadra che l’anno scorso prelevò proprio dall’Udinese Sanchez.

Negli ultimi giorni il Napoli ha sottoposto a un provino il giovane ghanese Baba Abdul Rahman, di ruolo esterno sinistro e miglior giocatore della nazionale ghanese Under 20. Altro nome per la fascia sinistra è Cissokho, rifiutato dal Milan qualche stagione fa e che tanto bene sta facendo in Francia.

Il giovane Insigne potrebbe essere nella prossima stagione il nuovo attaccante del Napoli, il ragazzo sta facendo molto bene in Serie B e gli azzurri lo ritengono ormai pronto per incantare il pubblico del San Paolo. L’ attaccante del Chelsea Kalou quasi sicuramente partirà a fine stagione e la società partenopea starebbe visionando attentamento il calciatore, che potrebbe essere il sostituto di Lavezzi. Ma dove ha urgenza di intervenire il Napoli è la difesa vista i tanti goal incassati quest’anno, il nome che si sta facendo con continuità è il difensore centrale dell’Inter Chivu di piede mancino, che si trova in scadenza di contratto. Un altro nome per la difesa è il giovane difensore del Montpellier, rivelazione del campionato, Mapou Yanga-Mbiwa di soli 22 anni, ma il calciatore piace anche a Tottenham e Arsenal, il suo valore dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro. Tra l’ipotesi dei nuovi innesti di mercato, tra i tifosi partenopei c’è l’ansia di conoscere il futuro di Hamsik, Lavezzi e Cavani, calciatori che sono sinonimo di garanzia per continuare ad essere tra le compagini più rispettabili d’Europa.

Francesco Ruopolo

Home » calciomercato napoli » Napoli: girandola di nomi per il mercato estivo

Impostazioni privacy