Aurelio e Walter: si prosegue insieme!

Secondo Sportmediaset, il Napoli sarebbe in procinto di allungare il contratto a Walter Mazzarri (quello attuale scade nel 2013).

La penuria di alternative valide, le vittorie dell’ultimo periodo e la ritrovata compattezza dell’ambiente partenopeo avrebbero spinto il patron Aurelio De Laurentiis ad affidarsi al coach di San Vincenzo anche per le prossime stagioni. Per mettere tutto nero su bianco si aspetta solo il rientro in Italia del procuratore di Mazzarri, l’avvocato Giuseppe Bozzo, momentaneamente impegnato negli Emirati arabi.

Nel corso dell’ultima, altalenante, stagione una frangia del tifo azzurro si è posta posta alcuni interrogativi circa le reali capacità  del tecnico toscano: “non legge bene le partite”, dicevano alcuni, “non conosce alternative tattiche e taglia le gambe ai giovani”, affermavano altri.

Però Mazzarri oltre ad aver avuto le capacità e il temperamento per rimettere la barca sulla rotta giusta, ha (sempre avuto) tutti i giocatori dalla propria parte e soprattutto ha un fattore ancora più importante dalla sua parte: i numeri. A 270 minuti dalla fine di questa (troppo spesso) discussa stagione, il Napoli è terzo in campionato, si appresta a disputare la finale di Coppa Italia ed è stato eliminato dalla Champions League solo dalla squadra (il Chelsea) che sarebbe arrivata poi in finale.

Siamo davvero sicuri che Walter abbia bisogno di altre referenze?

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aurelio e Walter: si prosegue insieme!

Impostazioni privacy