Il Napoli strizza l’occhio al giramondo Doumbia

Maggio è alle porte e per i direttori sportivi di tutta Italia iniziano ufficisiomante i primi movimenti di mercato. Riccardo Bigon starebbe monitorando molto attentamente un ottimo attaccante della Russian Premier League: Seydou Doumbia.

Peculiare, per non dire tortuoso, il percorso calcistico di questo ragazzone venticinquenne della Costa d’Avorio: Doumbia nasce nel 1987 e dopo 3 anni professionistici nel suo Paese (capocannoniere del campionato ivoriano nel 2005) comincia ad essere seguito da molti club europei, ma stranamente sceglie il campionato giapponese dove gioca fino al 2008.

Il richiamo dell’Europa, però, è troppo forte: l’attaccante africano si lascia sedurre dal corteggiamento dello Young Boys. In Svizzera Seydou è la vera rivelazione del campionato 2008-2009 grazie a prestazioni perfette e 15 reti in 27 partite. Nel maggio del 2010 il suo cartellino viene acquisito da una delle potenze del campionato russo: il CSKA di Mosca, che lo paga ben 10 milioni d’euro. Doumbia si ambienta subito: per un globetrotter come lui  Mosca e Dakar sono la stessa cosa.

Ora Seydou Doumbia, dopo aver convinto anche al CSKA, forse è pronto per un ulteriore step. Non c’è solo il Napoli a far la corte all’ivoriano: anche la Roma e un paio di club inglesi sarebbero molto interessati al cartellino del giocatore.

Tra un mese se ne saprà di più ma di certo si può già affermare che per caratteristiche tecnico-tattiche Doumbia si ambienterebbe molto bene anche all’ombra del Vesuvio…

Marco Soffitto

Home » calciomercato napoli » Il Napoli strizza l'occhio al giramondo Doumbia

Impostazioni privacy