Hamsik: “Dopo il rinnovo torno al gol”

Volare tra nuvole, tenendo i piedi per terra. Magari ballando un pò per qualche turbolenza che ha fatto sobbalzare il velivolo che da Roma ieri mattina ha portato a Milano il presidente Aurelio De Laurentiis. Con lui anche l’amministratore delegato del Napoli, Andrea Chiavelli , che stringeva tra le mani una valigetta manco contenesse lingotti doro. Di più, lì dentro c’era il contratto di oro colato Hamsik , che il giorno prima aveva finalmente apposto la sua firma dopo averlo abbozzato a dicembre e solo giovedì scorso completato in ogni sua clausola. Prolungamento di un altro anno, fino al 2016, con un ingaggio che può arrivare anche a 2,3 milioni annui. De Laurentiis non ha perso tempo e ha controfirmato il rinnovo di Marek Hamsik in quel tratto di cielo senza strappi, né sobbalzi. Poi via di corsa, da Linate a via Rosellini, sede della Lega Calcio per depositare il contratto di uno dei suoi gioielli. “Con Marek avevamo raggiunto l’accordo sulla parola – ha spiegato il patron– e ora l’abbiamo formalizzato. Hamsik sa perfettamente che il nostro progetto ha basi solide”. La firma di Hamsik è la prima, grande risposta a chi immaginava che questo ciclo del Napoli fosse concluso.

Anche lo stesso Marekiaro ha parlato della vicenda contratto: “Il mio rapporto con Napoli è fortissimo, sono felice di dare il mio contributo a questo progetto. E sono orgoglioso di continuare a indossare questa maglia”, ha spiegato il giocatore tramite il suo manager, Juray Venglos . “Ora voglio cancellare il momento negativo del Napoli – ha aggiunto – e tornare a fare gol già contro il Novara. Il 3° posto? Due mesi fa era più facile crederci, ma mancano 6 partite ed è ancora possibile. Di certo voglio vincere la coppa Italia il 20 maggio contro la Juve”

Hamsik è una delle poche certezze in attacco per Walter Mazzarri . Con Lavezzi out per infortunio, Pandev per doppia squalifica e Cavani reduce da un affaticamento non smaltito del tutto, stasera sarà lo slovacco il fiore all’occhiello nella prima linea del Napoli. Giocherà a ridosso del Matador , la sua posizione preferita, ma al suo fianco ci sarà uno tra Dzemaili Zuniga e non il tanto atteso Vargas . Lo ha annunciato Mazzarri: “Per il ruolo di Lavezzi ho tre possibilità, ma anche l’opportunità dei cambi durante la partita. Col Novara partiremo in un certo modo poi vedremo”. Mazzarri punterà sui calciatori di maggior esperienza per tornare alla vittoria che manca dal 9 marzo e chiama i tifosi. “Col Novara è la gara più difficile del mio triennio, ecco perché chiedo l’apporto dei tifosi”.

 

Fonte: Tuttosport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik: "Dopo il rinnovo torno al gol"

Impostazioni privacy