Auguri a tutti i papà di Napoli e del Napoli

Il padre è un punto di riferimento, un faro nella notte che rende visibile il porto in cui sbarcare e le sue stesse braccia sono il porto più sicuro nel quale approdare.

Il padre è la bussola che indica la direzione da seguire.

Il padre è il capitano della nave più difficile da guidare: la famiglia.

Il padre è il consiglio più sincero e disinteressato sul quale poter contare.

Il padre è il rimprovero che scaturisce dalla delusione o dall’errore, quando un figlio, non seguendo il suo consiglio, agisce di testa sua, perché credeva di conoscere la verità.

Il padre è si un “te l’avevo detto”, ma anche un “fai quello che senti. Segui il tuo cuore”.

Il padre non si lamenta mai, deve essere sempre forte, deve essere padre.

Il padre è quello che porta con se i figli nel portafoglio, che, così, si fa sempre più pieno di fotografie che subito è pronto a mostrare, orgoglioso, come il più glorioso dei trofei, a chi gli chiede dei suoi figli.

Il padre è colui che parla da solo quando sa che nessuno può ascoltarlo e sa sempre come nascondere il dolore o la preoccupazione, camuffandoli con un sorriso.

Il padre è il tuo primo compagno di giochi quando sei bambino e rimane, per tutta la vita, un sincero e leale amico, su cui sai di poter sempre contare.

Il padre è quello che ti saluta con uno “stai attento” o un “torna presto”, quando ti stai per chiudere la porta di casa alle spalle.

Il padre è quella mano che, quando ti tocca la spalla, riesce ad allontanare la paura e ad imprimerti un immenso senso di protezione, quello che solo il padre sa donare, perchè con un semplice gesto è in grado di farti sentire che non sei solo.

Il padre è la forza che ti solleva tutte le volte che cadi, quando stai imparando a camminare e non è mai troppo stanco né troppo vecchio per smettere di tenerti la mano, per aiutarti a rialzarti, ancora e sempre, fin quando rimane in vita.

Il padre è un eroe che sacrifica la sua esistenza per assicurarti il meglio che la vita può offrire.

Il padre è il sorriso che sa di caffé e buon umore al mattino e il rassicurante bacio della buonanotte della sera.

Il padre è “la pezza a colori” con cui rattoppare una malefatta o un pasticcio.

Il padre è una fonte inesauribile di sorrisi, amore, disponibilità, perdono, comprensione.

Il padre è ricchezza.

Il padre è quello che si comprende pienamente solo quando si diventa padre o quando non si ha più un padre contro cui imprecare.

Il padre è il migliore amico di un figlio e l’eterno fidanzato di una figlia.

 La redazione di SpazioNapoli, oltre ad augurare ai suoi lettori una felice festa del papà, rivolge un augurio speciale a tutti i papà del Napoli.

Luciana Esposito

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Auguri a tutti i papà di Napoli e del Napoli

Impostazioni privacy