Sacchi: “Il Napoli gioca bene e crescerà ancora”

Arrigo Sacchi, allenatore rivoluzionario del grande Milan a cavallo tra gli anni ’80 e 90′, ha rilasciato un’intervista per Il Mattino in cui parla del momento del Napoli.

All’ex grande tecnico emiliano, nonostante qualche attrito avuto nel recente passato con Walter Mazzarri, questo Napoli piace: “Gli azzurri hanno fatto molto di più rispetto a quello che tutti si aspettavano da loro, senza dimenticare che in precedenza avevano eliminato il Manchester City di Mancini. Il discorso dell’esperienza internazionale non mi convince per niente: io ho vinto la Coppa dei Campioni con il Milan alla mia prima partecipazione. Tra Chelsea e Napoli la differenza l’ha fatta il collettivo: in Italia si punta troppo sulle individualità e meno sul gioco di squadra e il Napoli non fa eccezione“.

“Ad ogni modo gli azzurri stanno disputando una grande stagione e possono ancora arrivare terzi in campionato. La squadra di Mazzarri è stata protagonista di una fantastica impresa in Europa, ma le cose non si fanno tutto in un colpo e i successi si costruiscono con il tempo e con la programmazione. Comunque, il percorso in Champions dei partenopei consegna definitivamente il Napoli tra le grandi.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Il Napoli gioca bene e crescerà ancora"

Impostazioni privacy