De Magistris: “Il Napoli deve rimanere nel grande calcio”

Numerosissimi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica, hanno commentato, in questi giorni, l’eliminazione del Napoli dalla Champions League.

Non poteva mancare all’appello il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto quest’oggi ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli, proprio esternare i suoi pensieri in merito alla sconfitta maturata contro il Chelsea, ma ha anche disquisito riguardo altre tematiche ricorrenti, nell’ultimo periodo, quali l’America’s Cup e la costruzione del nuovo stadio.

Di seguito sono riportate le dichiarazioni più significative del primo cittadino napoletano.

LA DISFATTA DI LONDRA: “La delusione per l’eliminazione del Napoli dalla Champions League e’ enorme, c’erano tutte le condizioni per essere ottimisti. Quello che resta di positivo e’ che il Napoli sia tornato ai vertici del calcio internazionale. Ci aspettavamo tutti il passaggio del turno, e’ innegabile.

La sconfitta e’ stata una vera mazzata.

Sono felice, comunque, della prova di maturità dei tifosi azzurri, che hanno dimostrato un grande senso sportivo e questo e’ molto importante, perchè si è grandi nello sport non solo in campo, ma anche sugli spalti.

Ora bisogna far tesoro di quanto accaduto e rinforzarci per l’anno prossimo.

Il Napoli deve rimanere nel grande calcio, bisogna pensare alla Coppa Italia e soprattutto a centrare nuovamente il terzo posto in Campionato.

Il Napoli ha dimostrato di essere in salute, per l’anno prossimo mi aspetto rinforzi per rendere la squadra ancora più competitiva“.

IL NUOVO STADIO: “Il progetto è a buon punto, ci vorranno quattro anni, ma il percorso che porta alla realizzazione dell’impianto crea entusiasmo nella gente e anche maggiore energia alla società per ragionare su altri investimenti sulla squadra. Attorno al Napoli c’e’ un clima di grande sostegno, non solo della gente, ma anche da parte dell’amministrazione comunale, perchè lo sport è un veicolo per il rilancio sociale della città”.

L’IMMINENTE AMERICA’S CUP: “Alla tappa di aprile arriveremo in zona Cesarini, abbiamo i minuti contati ma ce la faremo.

 Per maggio dell’anno prossimo le cose andranno sicuramente meglio, ma ad aprile riusciremo a vincere questa corsa ad ostacoli.

Lo sport a Napoli non e’ solo calcio: stiamo provando, dopo 50 anni, a far iniziare il giro d’Italia nella nostra città, siamo impegnati nel ristrutturare gli impianti sportivi.

L’America’s Cup, poi, serve anche a ricordare l’importanza degli sport nautici che a Napoli hanno grandissima tradizione e soprattutto rappresenta un’occasione per portare turismo e dunque rilanciare l’economia cittadina”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris: “Il Napoli deve rimanere nel grande calcio”

Impostazioni privacy