Concludendo il campionato…

Si è disputata domenica 29 gennaio l’ultima regata del Campionato di Pozzuoli 2011-2012, quella che, tra conferme e proteste, ha segnato la fine della stagione invernale.

Una giornata nuvolosa con un vento di grecale di circa 10 nodi ha permesso il regolare svolgimento della gara nelle acque antistanti il golfo di Pozzuoli. Gara che, iniziata alle ore 12 circa, ha visto il First 34,7 PATRICIA- CIA Sailing Team dettare da subito i tempi e i ritmi di una regata che l’ha vista immediatamente protagonista.

Ottima la partenza in boa, PATRICIA ha saputo leggere molto bene il campo di regata, insidiata solo per pochi minuti durante il bordo di poppa dall’avversario SPEEDY GONZALES, che però non è riuscito a reggere il ritmo costante che, invece, ha mantenuto senza problemi Patricia per tutta la regata.

In un tempo di circa 1ora e mezza, quindi, il FIRST 34 ha tagliato per primo la linea del traguardo, conquistando il podio per la classe ORC B.

La fine della regata ha segnato, dunque, la conclusione dell’intero Campionato Invernale di Pozzuoli, che ha visto vincitori:

Classe ORC A: primo classificato MAX di Attilio Di Mauro, seguito da ZEN 2 di Cesare Bertoli e da SHERE KHAN di Sandro Cuomo;  Classe ORC B: primo classificato SPEEDY GONZALES di Maurizio Mendia, seguito da DUFFY di Enrico Calvi e da PATRICIA – CIA Sailing Team di Mimmo Buonomo;  Minialtura: primo classificato SHUT UP di Asd Partenope, seguito da USE ME di LNI Pozzuoli; Classe Libera A: primo classificato L’ALTRA di Gennaro Cascinelli, seguito da CLARABELLA di Aniello Pescione e da ACUBE di Luigi Aveta; classe Libera B: primo classificato FAROUCHE di Vincenzo Toscano, seguito da LADY FUZIKIAN- CIA Sailing Team, e da VERTIGO di Nello Maiello.

L’appuntamento, ora, è per il 21 febbraio alla Lega Navale di Pozzuoli, dove si svolgerà la consueta premiazione, aspettando l’inizio dei prossimi campionati.

 Marilù Limone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Concludendo il campionato...

Impostazioni privacy