Coppa d’Africa, Ghana e Mali completano il tabellone dei quarti

Termina con la terza giornata del Gruppo D la prima fase della Coppa d’Africa. Mancavano solo due pretendenti per completare il tabellone delle otto finaliste che si incroceranno nei quarti di finale, e tali squadre si sono rivelate essere Ghana e Mali.
Il Mali si è qualificato grazie alla decisiva vittoria contro il Botswana. Nonostante la nazionale di Tshosane fosse già aritmeticamente eliminata, ha venduto cara la pelle e per poco non ha giocato un brutto scherzo al Mali.
E’ finita 2:1 per questi ultimi che sono stati costretti a rimontare lo svantaggio, a causa del gol segnato da Ngele (50′), grazie alle reti di Dembele (56′) e Keita (75′).

Mali ai quarti di finale ai danni della Guinea che doveva vincere per poter passare. Solo un pareggio per 1:1 per gli uomini di Dussuyer, che hanno risposto al vantaggio ghanese di Aubameyang (28′), con la rete di Camara (45′). Ghana che, quindi, passa come prima classificata e nei quarti affronterà la Tunisia , il Mali, secondo classificato, se la vedrà invece col Gabon.

La Coppa d’Africa si prende una pausa di due giorni e ritornerà con i primi due quarti di finale, da disputarsi Sabato 4 Febbraio: a Bata si affronteranno Zambia e Sudan, mentre a Malabo, i padroni di casa della Guinea Equatoriale saranno chiamati ad un duro esame chiamato Drogba e la sua Costa d’Avorio. 

RIEPILOGO RISULTATI
Gruppo D
BOTSWANA v MALI 1:2
GHANA v GUINEA 1:1

Classifica 
Ghana 7 (qualificato);  MALI 6 (qualificato);  GUINEA 4;  BOTSWANA 0 

ANTONIO SALVATI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa d'Africa, Ghana e Mali completano il tabellone dei quarti

Impostazioni privacy