Sosa: “Vargas entrerà a far parte della squadra a giugno”

Nel corso della trasmissione radiofonica Radiogol di Radio Kiss Kiss è intervenuto Roberto Carlos Sosa che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Verso il mese di dicembre avevo detto che Pandev poteva essere il vero acquisto del mercato di gennaio. A inizio stagione doveva ambientarsi e adattarsi ai nuovi schemi di Mazzarri – ha dichiarato in merito all’attuale condizione di Pandev – lo consociamo bene. In passato con la Lazio ha dimostrato tutto il suo valore e di essere bravo, grazie al turnover di Mazzarri ma anche per effetto dell’infortunio capitato per sfortuna al Pocho, ha potuto mettersi in mostra. Se continua così, quando torna Lavezzi e considerando anche la presenza di Vargas, Mazzarri avrà l’imbarazzo della scelta.

Invece ha così commentato l’acquisto di Vargas: “E’ un giocatore che può crescere molto, è stato un acquisto progettato secondo me per permettergli di entrare a far parte della squadra a giugno, avrà quindi 4 – 5 mesi per ambientarsi, per imparare la lingua e conoscere i compagni. Così a giugno avremo un giocatore pronto, ma potrebbe dare una mano anche ora. L’ho seguito in coppa Sudamericana, è stato il capocannoniere della competizione, il gicoatore che si è messo più in mostra, ha trascinato l’Universidad nel campionato cileno e ha molto margine di miglioramento. Adesso ha la fortuna di avere un allenatore come Mazzarri gli insegnerà sicuramente molto e a giugno sarà un grande calciatore.”

In merito alle accuse mosse a Morgan De Sanctis e al suo presunto coinvolgimento nella vicenda calcio- scommesse, il Pampa ha dichiarato: “Ho visto quel video, penso che a Napoli c’è tanta tensione che può venire voglia di non esultare. Conosco molto bene Morgan e so che è un professionista e si allena bene tutti i giorni e lo sta dimostrando con il fatto che è titolare da più di 80 partite. Siamo in un momento particolare per il calcio italiano in cui non puoi fare niente sennò vieni indagato. Capisco la non esultanza Morgan perchè a Napoli esistono tante tensioni e pressioni. Bisogna far passare questo momento e tornerà tutto normale.”

Infine ha detto la sua in merito ai calciatori del centrocampo azzurro e sul ritorno di Donadel: Il centrocampo va rinforzato Inler, Gargano e Dzemaili stanno tirando la carretta da inizio anno, Donadel è apparso ora giocando qualche minuto con il Cesena, ma bisogna valutarlo. Mazzarri deve osservarlo tutti i giorni per capire se riuscirà a dare il suo contributo. Gli innesti di Santana a centrocampo si è visto che non hanno dato ottimi risultati, e puntare su un centrocampista che può aiutare Inler e Gargano non sarebbe male.

Luciana Esposito

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sosa: "Vargas entrerà a far parte della squadra a giugno"

Impostazioni privacy