Righi, che attacco a Mazzarri: “Mi ha deluso, è un uomo senza scrupoli ed ha rinnegato Buso. Spero perda tutte le partite da allenatore”

Walter Mazzarri, nel bene o nel male, fa sempre parlare di se. Il tecnico livornese è da quasi due anni al centro della cronaca per il suo carattere, definito da molti ombroso e permaloso, ed è stato più volte intervistato da giornali e programmi televisivi (come il “Chiambretti Night”) proprio per tentare di smentire gli appellativi con i quali è stato etichettato. Questa sera però è arrivato nei confronti di Mazzarri un nuovo attacco, più duro degli altri perchè colpisce la vita privata del tecnico azzurro. Emanuele Righi, giornalista vicino agli ambienti del Bologna, ha scritto (e subito cancellato) sul proprio sito ufficiale EmanueleRighi.com un articolo, nel quale ha raccontato diversi episodi che riguardano se stesso, Mazzarri e gli allenatori Ulivieri e Buso (deceduto poco più di un mese fa).

Ecco quanto scritto da Righi: “Vi racconto perché lunedì pagherei di tasca mia per vedere il Bologna vincere a Napoli. Mazzarri è una persona tra quelle che mi hanno deluso più di tutte nella mia vita. Forse è medaglia d’oro. Mazzarri, per quel che mi riguarda, è un personaggio senza scrupoli e sarebbe un onore essere querelato da lui. Mazzarri mi ha regalato 5 mila euro per il mio matrimonio come risarcimento… visto che la sua carriera, e credetemi, non è un’uscita da sborone, viene lanciata da me, che faccio la trattativa, affinché vada a Napoli con Ulivieri, visto che Buso voleva restare a Bologna. Nasce tutto dall’intreccio di telefonate che io, sbarbo e amico di tutti e tre con la solita faccia da culo, mi misi a fare un pomeriggio di giugno. E si ruppe il ghiaccio e tutti ottennero quel che volevano… Stessa cosa successe per la Reggina. Avendo un rapporto diretto e, in quei tempi, molto forte con Lillo Foti, mi metto a sponsorizzare al massimo Mazzarri che era già lanciato come bravo allenatore. Bene, Mazzarri deve qualcosina a me, per quelle telefonate fatte da amico che ha risarcito con quei 5 mila euro, ma soprattutto deve tutto o quasi ad Ulivieri e, ancora di più, a SERGIO BUSO. I due, Buso e Mazzarri, alla Reggina trovarono da dire. Buso ha insegnato tutto o quasi a Mazzarri. Quando Walter andò alla Reggina poteva dire una parola positiva per tenere Buso nello staff. Una sorta di debito onorato dopo che in tre settimane Buso spiegò tantissimo a Mazzarri, sul come allenare i portieri, per mandarlo a Napoli con Ulivieri. Dopo che Buso convinse Ulivieri a prenderselo con se… Mazzarri però, non ricambiò… ed anzi fece allontanare Buso dalla Reggina…da quel giorno gelo assoluto tra i due…e fin qui ci può stare… perché le incomprensioni capitano… ma negli ultimi mesi Buso stava morendo. Mazzarri sapeva tutto, perché in contatto con Ulivieri. Quale occasione migliore per telefonare e sistemare il passato? In fondo senza Buso non ci sarebbe Mazzarri. Non ha mai fatto quella telefonata. Ed allora mi sono detto: vedrai che Walter, che io conoscevo ed apprezzavo come un altro tipo di persona e cercavo di difenderlo quando in molti mi dicevano le peggiori cose, verrà al funerale come gesto estremo di rispetto verso chi gli ha dato tanto, tutto. Non si è visto. Mazzarri è una persona che nella mia vita lascia un pessimo ricordo e spero, con tutto il cuore, che perda ogni partita da allenatore. Oggi, per capirci si è affidato a Bozzo, avvocato-procuratore, molto vicino all’Inter per aver fatto l’affare Ranieri…secondo voi perché? La vita, come viene intesa da me, non può aver spazi per certe persone…Mazzari, che delusione di uomo che sei… ma sei felice ad essere questo?”

Un attacco pesantissimo che, senza ombra di dubbio, getta altra benzina sul fuoco nell’ambiente partenopeo, già al centro da giorni di un vero e proprio attacco mediatico per la presunta vicenda relativa al calcioscommesse. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Righi, che attacco a Mazzarri: "Mi ha deluso, è un uomo senza scrupoli ed ha rinnegato Buso. Spero perda tutte le partite da allenatore"

Impostazioni privacy