Live Napoli – Cesena: 2-1

  

93′ Cavani ci prova fino allo scadere, ma per stasera è tutto. Termina sul 2-1 al San Paolo.

90′ Assegnati 4 minuti di recupero. Il Cesena si propone con irruenza.

85′ Pandev batte una punizione da posizione intrigante, concessa per uno strattonamento su Zuniga. E’ goooooal! Non so come, ma la mette direttamente nell’angolino sinistro della rete. Il Cesena in rivolta.

78′ Il Cesena si fa pericoloso con Rennella. Blocca in due tempi Rosati. I difensori azzurri lo avevano perso. Al fine di evitare i tempi supplementari, ci prova pure Donadel. Niente da fare.  Entrambe le squadre fanno fatica.

74′ Donadel entra in campo, sostituendo Britos.

71′ Hamsik per Maggio che calcia di prima verso la porta, in buona posizione Cavani.

67′ Il Cesena si spinge in avanti. Rosati abbandona i pali e ribatte lungo, coi piedi.

65′ E la seconda punizione è quella propizia. Batte Pandev, smanaccia Ramaglia. Cavani, in agguato, calcia in porta e trova la rete. Gooooooal! 1-1 in quel di Fuorigrotta.  Mazzarri si era appena denudato: adagia la giacca in panchina.

63′ Da un fallo scomposto di Lauro su Maggio, scaturisce una punizione: sciupata!

60′ Calcio d’angolo per il Napoli, riceve Zuniga che si smarca e calcia tra i guantoni di Ramaglia: nessun problema per lui.

57′ Dzemaili verso Hamsik e da questi per Dossena. Quest’utimo crossa per Cavani. Niente da fare. Pare ci sia anche un fuorigioco di Dossena. E’ il turno di Maggio e di Candreva, accostato più volte alla squadra azzurra.

50′ Ennesima occasione per il Napoli: Hamsik per Dzemaili, ribattuto fuori. Non riusciamo a concretizzare gli sforzi. Poco dopo Zuniga, serve Pandev con un rimpallo avversario. Pandev, in mezzo a tre, si gira e cerca di indirizzare la sfera in porta. Non si coordina come dovrebbe.

48′  Tacco di Pandev per Hamsik che sbaglia tutto. Poco male dato il suo palese fuori gioco. E’ un altro Napoli con Pandev.

Il secondo tempo ricomincia, senza Vargas, a sostituirlo Pandev. Non un esordio strabiliante per il cileno, sfortunato in un paio di circostanze.

47′ Cavani messo giù appena fuori dall’area di rigore. Non c’è niente per l’arbitro. Cavani rabbioso fa fallo su un giocatore del Cesena, protesta e si busca un’ammonizione. 

45′ Assegnati 3 minuti di recupero.

42′ Dossena spedisce la sfera tra i piedi di Zuniga, sull’altra fascia. Il traversone finisce in mischia. Il Cesena aggredisce il Napoli con falli continui. L’escalation giunge al termine con un fallo di Britos su Bogdani. Viene fermato il gioco.

39′ Dossena crossa per Cavani, in area. Purtroppo ostacolato da Vargas involontariamente. E’ clamoroso. Potremmo approfittare di una punizione concessa: finisce due volte sulla barriera.  

33′ Zuniga cerca di servire in verticale Cavani, che non intercetta. Poco dopo è Dzemaili, che dopo una cavalcata sulla fascia, tenta il traversone per Cavani. Niente di nuovo: non troviamo la rete.

30′ Dopo una serie insistita di passaggi, ci prova Inler dalla distanza, senza inquadrare la porta.

25′ Inler per Zuniga, che si apre e crossa. Ribattuto in calcio d’angolo. Batte di nuovo Vargas. Niente da fare. Popescu, autore del goal, abbandona il campo: al suo posto Parolo.

22′ Cavani alza il pallone per Vargas, che lo riceve. Blocca l’azione il portiere.

20′ Popescu trova la rete, un tocco di Vargas lo favorisce. 0-1 al San Paolo. Segna il Cesena, con un buon Napoli in campo.

12′ Dzemaili per Hamsik, che tira verso le stelle. Poco dopo ci riprova Bogdani dal limite dell’area napoletana.

11′ Rosati avvinghia un tiro piuttosto centrale di Bogdani.

7′ Il Cesena sbaglia a centro campo, il Napoli ne approfitta: Inler, Dossena, Hamsik. Blocca tutto il portiere del Cesena. Qualche minuto dopo, in area avversaria, Hamisik per Fernandez, che calibra male il cross.

21:00 L’arbitro Doveri fischia l’inizio. Tifosi distribuiti a macchia di leopardo, piene le curve. Il Napoli ha un paio di assenze che saltano agli occhi: orfano di Lavezzi, infortunato, e di De Sanctis, sostituito dal giovane Rosati. Di contro, il Cesena è evidentemente rimaneggiato.

Partita di Coppa Italia. Il Napoli incontra il Cesena in un San Paolo che palpita per l’esordio di Vargas. I tifosi accaldati per la febbre cilena, hanno voglia di numeri e vittorie anche in Coppa Italia. Dopo lo sfacciato 6-1 col Genoa e l’altrettanto sorprendente 1-3 col Palermo, stasera si prospetta un altro risultato ampiamente positivo, avendo contezza delle forze del Cesena. L Coppa Italia potrebbe essere un obiettivo per questa stagione, nonostante i sogni di Champions e il fantasma dello scudetto che ancora ci perseguita dallo scorso anno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Live Napoli – Cesena: 2-1

Impostazioni privacy