Alvino: “con l’acquisto di Vargas il Napoli ha battuto 1-0 il Chelsea”

Il cronista di Sky, Carlo Alvino, è intervenuto nel corso di “Radio-gol”, trasmissione di Radio Kiss Kiss parlando della prossima partita di campionato che attende il Napoli dopo la sosta: “La trasferta di Palermo non è una partita facile. Il Barbera, dal ritorno degli azzurri in serie A, rappresenta un tabù che la squadra non è ancora riuscita a sfatare, ma il Napoli di Mazzarri ne ha già sfatati tanti e speriamo che riesca ad aggiungere anche questo alla lista e che lo faccia presto, perchè no, proprio nella prossima gara di campionato. La storia delle partite dopo la sosta –  dichiara Alvino – è imprevedibile. Prima si scherzava sul fatto che il Napoli tornasse in campo con “difficoltà digestive”: con il panettone e il capitone ancora sullo stomaco. Poi c’è stata la recente controtendenza, infatti, la squadra, sotto la guida di Mazzarri è riuscita a vincere anche dopo la sosta. A mio parere quella contro il Palermo è una partita da tripla, ma il Napoli ha tutte le credenziali per vincere, per risalire in classifica e per portare a casa la vittoria che in trasferta manca da tempo.” 

In merito all’annata del Napoli il giornalista dichiara: ” il 2011 è stato un anno incredibile per ilNapoli, ma bisogna dire sempre che non è irripetibile, anzi, è migliorabile, sia in chiave campionato che Champions. Nel 2012 vorrei il ritornio in Champions passando per il campionato e quindi terminare la stagione almeno al terzo posto e continuare a sognare girando l’Europa ancora il più a lungo possibile.”

Alvino ha parlato anche della prossima avversaria in Champions league del napoli, il Chelsea: “la squadra ingelse è un top club, ma è un gradino sotto Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Per giudicare il valore delle altre è importante aspettare che termini la campagna acquisti di gennaio, perchè può delineare risvolti inaspettati, come, ad esempio, l’arrivo di Gilardino a Genova, e in quest’ottica anche la squadra di Abramovic potrebbe assumere diversi assetti, in base ad acquisti o cessioni importanti. “

E, ovviamente il cronista di Sky, ha detto la sua anche riguardo la super-offerta del Chelsea per Cavani ed Hamsik: “E’ la cavolata di fine anno, lanciata ad arte dai mezzi di informazione inglesi per destabilizzare l’ambiente azzurro  e riportata dai media napoletani che potrebbero evitare di alzare polveroni inutili. A volte ho la sensazione che ad alcuni addetti ai lavori piaccia remare contro la squadra, invece io sono del parere che dovremmo essere dalla parte della squadra e non cavalcare certe notizie. Infatti credo che è impossibile che il Presidente possa cedere due dei “tre tenori” in un momento come questo. Conoscendo De Laurentiis sono sorpreso che è stato in silenzio, ma sono sicuro che verrà fuori presto con una delle sue uscite esilaranti. Per il momento – conclude Alvino- il Napoli ha battuto 1-0 il Chelsea, portandosi a casa rispondendo alle chiacchiere degli inglesi con un acquisto certo. “

Luciana Esposito 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alvino: "con l'acquisto di Vargas il Napoli ha battuto 1-0 il Chelsea"

Impostazioni privacy