Live: Sorteggio Champions League. Il Napoli affronterà il Chelsea!

Ricapitolando quindi le squadre italiane affronteranno, agli ottavi di Champions, le seguenti squadre: il Marsiglia, per l’Inter di Ranieri; il Milan affronterà l’Arsenal mentre il Napoli di Mazzarri affronterà il Chelsea di Villas Boas

Fantino, alla fine dei sorteggi, saluta: “Grazie a tutti per essere stati con noi, auguro buon natale a tutti voi.”

12:22 L’Inter affronterà quindi, l’ultima rimasta: l’Olympique de Marseille.

12:21 Lo Zenit San Pietroburgo affronterà il Benfica.

12:20 Il Cska Mosca affronterà il Real Madrid.

12:19 Il Bayer Leverkusen affronterà il Barcellona

12:18 Il Basilea affronterà il Bayern Monaco.

12:18 Il Milan è stato estratto e giocherà contro l’Arsenal.

12:17 Napoli è estratto. Giocherà contro il Chelsea.

12: 16 Olympique Lione è il primo estratto. Affronterà  l’Apoel Nicosia.

12:15 Marchetti: “Il sorteggio sarà eseguito secondo il paragrafo 7, 09 del regolamento delle competizioni. Le squadre dello stesso paese non possono essere in competizione tra loro.Ogni accoppiamento sarà il risultato del sorteggio delle squadre e sarà il computer a stabilire se sarà possibile o meno l’accoppiamento stabilito.”

Fantino continua: “Giorgio Marchetti ci spiegherà oggi come si terrà il sorteggio”.

12:10 Breitner, emozionato, si presenta ricordando il suo passato: “Forse il minuto più importante della storia del Bayern Monaco è stato quel goal che ci ha dato la possibilità di andare avanti e vincere, per tre volte consecutive, la coppa dei campioni. Questo rende il calcio magico: un minuto può cambiare la storia. Oggi le cose sono molto cambiate, così come gli stadi. Dobbiamo renderci conto che i tifosi non vogliono stadi belli, ma stadi in cui i tifosi possano stare più vicini al campo. Sono molto orgoglioso dell’Allianz Arena.”

12:05 Fantino continua: “Chiamo sul campo una leggenda  del calcio, Campione d’Europa in Germania nel ’72, Campione del mondo nel ’74, ho il piacere di presentarvi  Paul Breitner. Prima di cominciare sul sorteggio passo la parola a Breitner.”

12:00 Gianni Fantino sale sul palco: “Cari amici del calcio, benvenuti al quartiere generale di Nyon, per il sorteggio degli ottavi di Champions League. Sono contento che ieri il Barcellona, abbia vinto ieri, visto che è una squadra rappresentante della Uefa. Parlando del meglio del calcio europeo, non si può non parlare di Campions League. Ancora una volta questa competizione ha prodotto un sacco di goal e un sacco di spettacolo nelle partite viste finora, con 204 goal. Napoli, Zenit e Apoel sono per la prima volta in Champions League, quindi a loro vanno le mie congratulazioni.”

11: 55 Rui Costa, dirigente del Benfica, ai microfoni di Mediaset Premium ha detto di voler evitare assolutamente le squadre italiane.

11:52 Sta per iniziare il sorteggio tanto atteso.  Sono presenti il Direttore Sportivo Riccardo Bigon, il Direttore generale Marco Fassone ed il Segretario Alberto Vallefuoco, come rappresentanti del Napoli. Assente invece il presidente Aurelio De Laurentiis.

11.25 Benvenuti a tutti alla diretta testuale di Spazio Napoli per il sorteggio per gli ottavi di Champions League in cui si sfideranno le 16 più forti squadre d’Europa. A Nyon, sul lago di Ginevra,  tra poco meno di trenta minuti, verrà estratto da Paul Breitner, ex calciatore tedesco, il bussolotto del Napoli.

Le possibili sfidanti, eliminando il Bayern Monaco e le due squadre italiane, restano il Real Madrid, il Chelsea, Arsenal, Benfica, Barcellona e Apoel Nicosia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Live: Sorteggio Champions League. Il Napoli affronterà il Chelsea!

Impostazioni privacy