Commenti a caldo sulla notizia del giorno: Napoli-Chelsea

E’ una sfida affascinante, questo è il bello della Champions. Gli stadi inglesi sono molto belli, credo ceh sarà una partita che piacerà anche ai nostri tifosi. Quindi dico: “Come on Napoli!”

Con queste parole il capitano, Paolo Cannavaro, commenta il prossimo match europeo che li attende gli azzurri, i quali sono chiamati, infatti, ad affrontare il Chelsea, ormai lo hanno appreso anche le pietre laviche del Vesuvio.

L’entusiasmo dei tifosi è già alle stelle. Subito dopo il verdetto decretato dal sorteggio di oggi è scattata la caccia al volo aereo utile per raggiungere e seguire la squadra, anche a Londra, ancora una volta. Troppo affamato di calcio il pubblico partenopeo, troppo smanioso e desideroso di continuare a volare in alto, insieme alla squadra.

Affrontiamo uno squadrone con tanti campioni in rosa che tra l’altro vantano grande esperienza di Champions. Noi venderemo sicuramente cara la pelle come abbiamo fatto contro Bayern e Manchester, allorquando partivamo anche lì sfavoriti”.  Così il portierone azzurro Morgan De Sanctis ha rilanciato le ambizioni europee della squadra campana, palesando tutta la loro voglia di esibirsi ancora su campi di portata internazionale.

Roy Hodgson, esperto conoscitore del calcio inglese e anche di quello italiano, poiché ex allenatore dell’Inter e del Liverpool espone così il suo pensiero in merito ai sorteggi avvenuti in data odierna: Tutte le squadre si possono battere.  In questi sorteggi non ci sono partita più facili delle altre, spesso non ci sono grandi differenze tra le squadre  in campo. Nella sfida Italia-Inghilterra (considerando anche Milan-Arsenal) non vedo delle favorite, tutte e 4 le squadre hanno possibilità di andare molto avanti, quindi comunque vada sarà un peccato perderle già agli ottavi.”

Mentre i due “cronisti tifosi”, rispettivamente per Mediaset premium e per Sky, hanno così commentato l’evento del giorno: Raffaele Auriemma sul suo profilo twitter scrive Chelsea, hai trovato il Napoli sulla tua strada. Comincia a urlare forte GOD SAVE THE QUEEN!”

Mentre Carlo Alvino scrive sul suo profilo facebook: “Vince solo chi è convinto di poterlo fare… avanti Napoli!!! IO CI CREDO!!!”

Quelli riportati sono solo una piccola parte dei giudizi esternati da parte di addetti ai lavori, tesserati del calcio Napoli e del Chelsea, tifosi illustri, vecchie glorie del calcio, giornalisti e chi più ne ha più ne metta, in merito alla notizia del giorno.

E chissà quante ne sentiremo ancora prima di lasciare la parola al calcio giocato.

Luciana Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Commenti a caldo sulla notizia del giorno: Napoli-Chelsea

Impostazioni privacy