Telecronisti anonimi

domenica 11 dicembre 2011, 20.45, Silvio Piola di Novara.

L’incontro previsto Novara Napoli.

Non è una sfida scudetto, tuttavia, milioni di scienziati sono accorsi da ogni dove: ampia è la percentuale che qualcuno cacci LA SCIENZA fuori, e gli studiosi vogliono vederci chiaro.

Dopo un po’ di confusione iniziale durata appena 69 minuti, al settantesimo si apprende dai tabelloni che gli omini in azzurro sono quelli del Novara e non quelli del Napoli. Tutto grazie al primo gol in serie A per Radovanovic che segna, appunto, alle spalle di De Santis l’uno a zero della partita: aprendo di fatto il match.

Al 71esimo gli omini gialli iniziano a porsi strane domande sul modulo schierato, cose tipo: “A chi la devo passare se proprio mi capita sui piedi?”. Cavani allora prende per mano la squadra e dice ai suoi: ”Wagliù, ì m vac a cuccà, mo c pass pà panchin v facc sapè si ò mister sap coccos”.

Non farà sapere più nulla perchè il Mister risponderà: “Nollosò”.

Gli scienziati accorsi dal mondo, intanto, iniziano ad esaminare con cura tutti i dati raccolti durante il manifestarsi delLA SCIENZA da parte di Radovonanovi-e-qualcosa.

Dopo ampi consulti, tuttavia, si decreta che: “Non è stato possibile far risalire tale fenomeno ad un vero e proprio fenomeno  DI SCIENZA…” a pag due cito conclusioni:  “…Non trattasi ordunque di effettiva bravura da parte dello sconosciuto, complice un Napoli fin troppo mite ed assente”.

Dopo 10 minuti di consultazioni  Dzemaili riagguanta il punticino perso piazzando la sua rete. Uno a Uno.

Intanto che il match si affaccia al suo finire  i cronisti di sky decidono di iscriversi al gruppo “Telecronisti anonimi”. 

Non passano nemmeno cinque minuti ed ecco che riprendono a dire cavolate: “No ma il fallo non c’era, no ma l’ammonizione non c’era, bravo l’arbitro che ha misurato con lo stesso metro, bravo il portiere che è uscito facendo fallo da rigore e gli è andata bene, l’uomo partita Sky? Senz’altro Roubinho (waaaa il Novara si è comprato Roubinho e non lo hanno detto a nessuno?)”.

Alla fine finisce.

Per fortuna.

Si corre a nanna ondevitare di sorbirci tutte le Scuse post partita del caso-rigore…

Stasera i nostri ragazzi hanno dato dimostrazione circa l’adattabilità del gruppo a qualsiasi tipo di competizione e torneo…

dalla C alla Champions e… e viceversa: dalla Champions alla C.

By Brigida Rastiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Telecronisti anonimi

Impostazioni privacy