Il Roma azzarda: “Corvino e Jovetic verso Napoli”

La Fiorentina sta vivendo un periodo di forte cambiamento e di rottura col recente passato: Mihajlovic è stato da poco esonerato e voci sempre più insistenti vogliono anche Pantaleo Corvino prossimo a dire addio alla piazza viola.

L’idea di ingaggiare il direttore sportivo pugliese sembra allettare moltissimo Aurelio De Laurentiis, ma questa storia è vecchia di almeno un mese. La storia nuova è che il patron partenopeo ha avuto un ritorno di fiamma per uno dei giovani calciatori più forti della Serie A: Stevan Jovetic.

Dall’edizione odierna de “Il Roma” scopriamo maggiori dettagli su questa vicenda: secondo il quotidiano napoletano, Corvino si sarebbe praticamente autocandidato ad una poltrona nel club azzurro. I contatti tra De Laurentiis e il direttore sportivo viola cominciarono la scorsa estate, quando Don Aurelio chiese qualche timida informazione su Jovetic.

Il discorso è tornato nuovamente d’attualità perchè, sempre secondo “Il Roma”, Marek Hamsik è destinato a lasciare il Napoli (destinazione Milan o P.S.G) e il talento serbo della Fiorentina sarebbe il sostituto perfetto: il numero 8 di Delio Rossi è un fantasista che sa svariarare su tutto il fronte d’attacco, è veloce, ha una classe innata, è in possesso di un gran tiro da fuori e soprattutto i tifosi gigliati lo amano perchè è un ragazzo d’oro, un vero antidivo. 

Quindi l’idea di De Laurentiis, in buona sostanza, sarebbe quella di portare a giugno sia Corvino che Jovetic a Napoli: se per il primo l’impresa potrebbe rivelarsi agile, per il secondo sarà oltremodo complicata in quanto il fantasista slavo è fresco di rinnovo contrattuale e i Della Valle se lo cedessero tanto a cuor leggero dovrebbero letteralmente scappare da Firenze. Ma, si sa, le vie del mercato sono infinite…

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Roma azzarda: "Corvino e Jovetic verso Napoli"

Impostazioni privacy