Inter-tabù: 17 anni fa l’ultima vittoria del Napoli a San Siro. Guarda il video nell’attesa del match di domani.

La città partenopea si sa non dorme mai, ma in questa prima fase del campionato a non dormire sono soprattutto i tifosi e i giocatori della compagine azzurra che, nell’anticipo di domani contro l’Inter, giocheranno di sera per la quinta volta  dall’inizio del campionato. L’incontro di domani di sicuro fa parte dell’elenco (se mai ce l’avrà) in cui mister Mazzarri ha contrassegnato i tabù da infrangere. Infatti, il tecnico livornese,  durante la sua carriera di allenatore non ha mai battuto l’Inter in campionato e, se guardiamo i precedenti del Napoli a San Siro contro i nerazzurri, l’ultima vittoria risale al 1994 quando i partenopei vinsero 2-0 grazie ad un autogol di Jonk e una punizione del brasiliano Cruz (durante il match uno splendido Batman-Taglialatela salvò diverse volte il risultato anche su rigoreInter 0 – Napoli 2. San Siro 1994). L’ultimo pareggio, in campionato, risale allo stesso anno, mentre l’ultima vittoria dell’Inter è più recente e riguarda la scorsa stagione quando gli azzurri furono battuti per 3-0 all’esordio in panchina di Leonardo.

E a proposito di panchine i nerazzurri hanno trovato una nuova luce da quando l’esonerato Gasperini ha lasciato il posto a Ranieri che, nella stagione ‘91/’92 e in parte quella del ‘92/’93, ha allenato con discreto successo il Napoli riuscendo ad ottenere un quarto posto in classifica. Fanno parte della schiera degli ex, oltre al tecnico nerazzurro, anche Pandev che nelle stagioni 2009/2011 ha segnato 5 reti con 46 presenze con la maglia dell’Inter, e l’arbitro Gianluca Rocchi che ha diretto anche la sfida dello scorso campionato a San Siro.

L’incontro di domani è quindi considerato ancora un tabù da infrangere. Speriamo non lo sia anche la porta di Julio Cesar …

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inter-tabù: 17 anni fa l'ultima vittoria del Napoli a San Siro. Guarda il video nell'attesa del match di domani.

Impostazioni privacy