La stampa spagnola su Napoli – Villarreal

Al Napoli è bastato un quarto d’ora perfetto per avere ragione di un Villarreal poco pungente. Le reti in rapida successione di Marek Hamsik e Edinson Cavani lasciano ancora a zero punti il sottomarino giallo che dovrà cercare assolutamente i tre punti nel prossimo match contro il Manchester City.

Vediamo la stampa spagnola, mai troppo tenera con le squadre italiane, che verdetti ha emesso riguardo la partita del San Paolo.

AS: Il Napoli incendia il sottomarino. I ragazzi di Garrido rimangono a zero punti e riscattarsi sarà molto complicato. Come contro il Bayern Monaco, la sconfitta è nata nei primi minuti di gioco: tra il tredicesimo e il quindicesimo minuto Hamsik e Cavani spianano la strada a un Napoli elettrico. A questo punto la squadra di Walter Mazzarri lascia il pallino del gioco al Villarreal gestendo la partita alla perfezione”.

 

El Pais: Lavezzi smonta il Villarreal. Ezequiel Lavezzi, un argentino che non ha avuto fortuna con la maglia della nazionale argentina, è l’idolo di Napoli, città che Maradona ha fatto impazzire negli anni ’80. Da solo, il numero 22 azzurro manda in tilt i gialli di Garrido con due azioni che sprizzano velocità e destrezza. Dominatore fittizio del gioco, il Villarreal è mancato in convinzione nelle aree di rigore: gli unici luoghi del campo importanti per le squadre italiane. Il leggendario San Paolo si era preparato accuratamente per accogliere i propri beniamini in Champions League dopo 21 anni”.

 

El Mundo: Supplizio al San Paolo. Lo stadio San Paolo ritrova la magia della maggiore competizione continentale 21 anni dopo l’ultima volta e la festa del Napoli, rumorosa e passionale, si è celebrata sulla sofferenza del Villarreal, soprattutto dal momento in cui la squadra partenopea ha siglato due reti in due minuti. I due errori della difesa gialla hanno messo in salita la partita e la squadra di Garrido, tanto lottatrice quanto impotente, non è riuscita ad evitare la sconfitta”.

 

El Mundo Deportivo:Il Villarreal in una situazione limite. I sottomarini stasera, dopo la sconfitta per 2-0, si sono giocati molte possibilità di passare questo turno di Champions. Gli spagnoli hanno iniziato la partita con l’idea di controllare il gioco e lo hanno fatto bene per i primi 10 minuti. Ma è stato un miraggio perchè al team italiano sono bastati due minuti per appropriarsi della vittoria. Dal 2-0 in poi il Villareal ha fatto la partita ed è andato alla ricerca di quel goal che l’avrebbe riaperta, senza però trovarlo. Il Villarreal lascia il campo con la sensazione di aver subito una sconfitta ingiusta, ma alla fine è stato condannato dagli errori del primo tempo e dalla scarsa vena dei suoi attaccanti”.

 

Marco Soffitto

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La stampa spagnola su Napoli – Villarreal

Impostazioni privacy