Garrido ha accusato il colpo “azzurro”

Ai microfoni del sito web ufficiale dell’Uefa, Juan Carlos Garrido, allenatore del Villareal, ha commentato cosi’ la sconfitta in Champions League contro il club partenopeo: “I loro due gol sono venuti da due nostri errori, che alla fine sono risultati decisivi.  Il fatto di aver subito due gol in tre minuti non può essere usato per valutare la prestazione della squadra“.

Garrido forse non ha saputo prendere le contromisure giuste ed è rimasto travolto dall’onda anomola azzurra. Per il tecnico iberico prima dell‘1-0 la sua squadra stava attaccando per cercare una vittoria esterna ma  dopo il raddoppio, ammette Garrido,  “abbiamo dovuto fare uno sforzo extra, ma siamo mancati in fase di finalizzazione”. L’allenatore del sottomarino giallo nonostante la sconfitta appare fiducioso per il futuro: “oggi abbiamo spazzato via la paura avuta nella prima partita e disputato una buona gara. È un buon passo in avanti per liberarci di questi timori e avere fiducia nel nostro potenziale. Il nostro obiettivo non è ancora fuori dalla nostra portata e possiamo battere chiunque”.

L’Italia rimane una terra arida di vittorie per gli spagnoli del Villareal, il Napoli invece sembra essersi definitivamente scollato di dosso quella “timedezza europea” vista nella sfortunata amichevole con il Barça. In aggiunta, la vittoria di ieri è stata molto importante non solo per la consapevolezza del popolo azzurro ma anche in termini del ranking Uefa per l’Italia. La prossima missione? Il Bayern, ma tocchiamo ferro!

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garrido ha accusato il colpo "azzurro"

Impostazioni privacy