Giulio Delfino a “Si gonfia la rete”: Mazzarri è un grande motivatore

Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su Radio CRC è inter enturo il cronista di Radio Rai Giulio Delfino.

 Queste le parole del noto giornalista sportivo:” Che Napoli ho visto ieri? Ogni volta che vengo al San paolo c’è sempre un’atmosfera elettrizzante. Già prima della partita, guardando le formazioni e ricordando la grande prestazione di Manchester, ho immaginato che gli azzurri avessero letteralmente sbranato il Milan.

Un’attenuante al Milan di Allegri va data per l’assenza di tanti giocatori importanti, anche se comunque nelle precedenti partite qualche problemino l’avevano già mostrato.

La terza rete di Cavani è stata quella che mi ha colpito maggiormente. Il senso del goal che ha mostrato in quell’occasione lo conferma come un calciatore di livello straordinario.

La partita di mercoledi col Chievo mostrerà come pecca un calo fisiologico. Nonostante questo però il Napoli ha il miglior allenatore in Italia sotto il profilo delle motivazione.

Mazzarri è un grande motivatore. Sotto questo profilo è un maestro. Mi ricorda molto, sotto questo aspetto, Mourinho, che aveva doti molto simili.

E poi non dimentichiamo che l’allenatore partenopeo non è l’ultimo arrivato. Sotto il profilo tattico è estremamente preparato e minuzioso. Quindi grandi meriti anche a Walter Mazzarri”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giulio Delfino a "Si gonfia la rete": Mazzarri è un grande motivatore

Impostazioni privacy