Napoli-Milan: Le pagelle

Una serata fantastica al San Paolo, il Napoli mostra il suo valore anche in campionato contro gli odiati rossoneri. Rossoneri passati in vantaggio ma l’undici di Mazzarri dimostra tutta la sua forza reagendo e sovvertendo il risultato anche grazie ad uno strepitoso Cavani.

De Santis: Voto 6,5. Serata tranquilla per il pirata Morgan, sempre presente e rassicurante per i compagni. Fa un paratone su Aquilani, che equivale ad un gol sul 2-1, ma va a vuoto su un cross per colpa dell’illuminazione. Provvidenza.

Campagnaro: Voto 6,5.  Hugo Boss è in formissima e si vede dalle sue parti non si passa e Pato se ne accorge, questa sera lo si è visto poco in attacco, ma qualche sortita l’ha concessa. Roccia.

Cannavaro: Voto 6. Paolone gioca bene, difende con le buone e con le cattive le sortite offensive dei rossoneri, ogni tanto sbroglia la situazione con delle spazzate degne del miglior Renica. Risolutore.

Aronica: Voto 6. Cassano è un brutto cliente e Totò se la cava egregiamente, peccato per qualche nervosismo inutile che costa un’ammonizione gratuita. Sangue caldo.

Maggio: Voto 7,5. Corre come un dannato, è l’uomo ovunque su quella fascia mette in difficoltà Bonera e Seedorf,  ottimo nelle chiusure difensive. Strepitoso.

Dossena: Voto 6. Si vede poco anche perchè dalle sue parte c’è Cassano e spesso aiuta Aronica nei raddoppi. Tappabuchi.

Gargano: Voto 6,5. All’inizio sembrava il vecchio Walter, poi il gol di Aquilani  sveglia  anche lui e ritorna quello visto contro il Manchester, Strepitoso nell’azione del 2-1. La cura Inler funziona.

Inler: Voto 6,5. Inizia male, come tutta la squadra ma piano piano prende per mano la squadra, innervosisce gli avversari e fa sentire le sue maniere forti. Common Rail.

Hamsik: Voto 6. Fa il suo gioco, aiuta molto in fase difensiva, anche perchè il Napoli soffre la posizione di Aquilani. Prova spesso il tiro senza troppa fortuna. Lampeggiante.

Lavezzi: Voto 6,5. Il ragazzo era sofferente, voleva giocare e ci riesce, non è il solito Lavezzi ma aiuta tanto in fase di non possesso e dal suo piede parte l’1-1. Dolorante.

Cavani: Voto 8. Aveva iniziato male. 2 passaggi sbagliati che facevano presagire una giornata no, poi  il primo gol lo sveglia. 3 tiri di prima 3 gol, 2 al volo e uno a giro. Incubo Rossonero.

Dzemaili: Voto 6. Non sembra in forma però è tatticamente intelligente è diventa utile nel chiudere i varchi sul 3-1. Prezioso

Zuniga: Voto 6,5. Entra al posto di Dossena giusto il tempo di salvare su Pato a tu per tu con De Santis. Sorpresa.

Pandev: S.V. Entra e mostra che ha tanta qualità, sarà utile anche per questo. Diamante.

Mazzarri: Voto 7. Inizio sotto tono, il gol di Aquilani sveglia la squadra e subito piazza l’1-1. Il contropiede formidabile è diventato un marchio di fabbrica per questa squadra, batte l’odiato Allegri anche tatticamente.

 

Milan:

Abbiati 6, nulla può su i 3 gol di Cavani.

Abate 6, fa quel che può anche in attacco ma il Milan non c’è.

Bonera 5,5, soffre incredibilmente Maggio.

Thiago Silva 6, è acciaccato e si vede.

Nesta 5,5, gli anni passano anche per lui, meritava il Rosso per reazione.

Van Bommel 5, poteva fermare Gargano nell’azione del 2-1, per il resto passeggia in campo.

Seedorf 5, Stesso discorso di Van Bommel e poi dalle sue parti passa il treno Maggio.

Nocerino 6,5, ci mette l’impegno ma da solo non può nulla contro lo strapotere del Napoli.

Aquilani 7, il Migliore del Milan e non solo per i gol, mette in forte difficoltà il centrocampo partenopeo.

Cassano 6, fa quel che può ma va a intermittenza.

Pato 5, sempre nervoso e attacca brighe a tratti irritante. Meriterebbe il doppio giallo.

Emanuelsson sv

El Sharawy sv

Antonini sv.

Allegri 5, il suo Milan era pieno d’assenze ma contro l’odiato Mazzarri perde anche tatticamente, troppa la differenza sul piano della corsa.

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Milan: Le pagelle

Impostazioni privacy