Maiorca-Napoli 0-1: la strada è quella giusta

Il Napoli si aggiudica il Trofeo Ciutat de Palma battendo il Real Mallorca 1-0. Prova convincente per la squadra di Mazzarri che con un ottimo primo tempo, un gol di Zuniga e gli interventi prodigiosi di Rosati nella ripresa ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta per raggiungere la migliore condizione possibile prima del campionato.

Oltre al gioco sugli esterni ormai collaudato da tempo, il Napoli ha potuto contare su un Campagnaro che sembra aver già dimenticato il terribile incidente di qualche mese fa, e su un Santana rapido che non ha disdegnato in più di una circostanza numeri di alta scuola. Nonostante l’assenza di due grossi calibri come Lavezzi e Cavani la squadra gira bene e sa soffrire quando ce n’è bisogno. E neanche il caldo torrido sembra intaccarne l’integrità.

Il prossimo test che attende il Napoli è da far tremare i polsi: 22 agosto al Camp Nou contro il Barcellona che, complice lo sciopero delle prime due giornate della Liga, schiererà tutte le sue stelle. Messi, Xavi, Iniesta, Sanchez e molto probabilmente Fabregas sfideranno la compagine azzurra per il consueto appuntamento estivo del Trofeo Gamper. Non ci sono dubbi, il divertimento e lo spettacolo sono assicurati.

Giorgio Longobardi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maiorca-Napoli 0-1: la strada è quella giusta

Impostazioni privacy