Cristiano Lucarelli, la “nuova“ alternativa a Cavani

Tutti lo davano per spacciato, ed invece eccolo di nuovo in ritiro. Stiamo parlando di Cristiano Lucarelli. Walter Mazzarri lo ha richiesto espressamente nonostante la sua non più giovane età, come sostituto del bomber Cavani.

Inizialmente si era detto che il tesseramento del bomber livornese non precludesse alla possibilità di acquistare una nuova prima punta, ma Lucarelli è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questi primi giorni di ritiro a Dimaro, realizzando anche due reti nella partitella con la Rappresentativa dilettanti del Trentino, divenendo la prima alternativa all’uruguaiano.

Anche i tifosi hanno imparato ad apprezzarlo, sia per l’impegno dimostrato nella stagione appena passata dopo il gravissimo infortunio sia per l’attaccamento alla maglia trapelato in alcune recenti dichiarazioni.

Le sue caratteristiche di bomber d’area di rigore potranno risultare utili alla squadra partenopea, caratteristiche non presenti negli altri attaccanti della rosa come evidenziato dallo stesso tecnico Mazzarri, che lo ritiene fondamentale, come subentrante, per sbloccare quelle partite c.d. chiuse in cui è indispensabile la presenza di un ariete in grado di fungere da sponda per gli inserimenti di Hamisk e Lavezzi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cristiano Lucarelli, la “nuova“ alternativa a Cavani

Impostazioni privacy