Paredes-Vidal, Il Cile in testa al girone C

Vittoria brillante del Cile che, non senza difficoltà, risolve la pratica Messico ribaltando il risultato nel secondo tempo.
La Tricolòr infatti chiude inaspettatamente in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol di Araujo al 41′, nonostante una gara condotta in lungo e in largo da Sanchez & Co.

Nella ripresa Borghi, dopo un avvio contratto dei suoi, sostituisce Beausejour con Paredes, sposta Vidal sull’esterno sinistro e ritrova la quadratura del cerchio.
E’ proprio Paredes che pareggia la contesa al 67′ realizzando sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cinque minuti dopo, sempre da corner, è l’oggetto del desiderio del Napoli, Arturo Vidal, a portare in vantaggio la Roja con un fantastico colpo di testa.

Il Cile, sfruttando il pareggio tra Uruguay e Perù si porta quindi in testa al Girone C, dimostrandosi una delle squadre più in palla in questo deludente inizio di Copa America. Grande proprietà di palleggio, movimento costante e ritmo altissimo.
Manca però una prima punta credibile; inspiegabile l’esclusione del palermitano Pinilla, giocatore di tutt’altro livello rispetto al modesto Suazo.

Pagelle

Cile: Bravo 5.5; Contreras 6.5, Ponce 6.5, Jara 6; Isla 6, Medel 6, Vidal 7, Matias Fernandez 7 (Carmona), Beausejour 5 (Paredes 6.5); Alexis Sanchez 7, Humberto Suazo 4.5 (Estrada). CT Borghi 6.5

Messico: Michel 6; Araujo 6.5, Reynoso 5.5, Mier 6; Aguilar 6, Chavez 6.5; Reyes 6.5, Garcia 6; Aquino 5.5, Giovani dos Santos 6, Marquez Lugo 5. CT Tena 6.

Ammoniti: Bravo (C), Aguilar, Reyes e Aquino (M).
Arbitro: Soto (Venezuela).
Marcatori: 41′ Araujo (M), 67′ Paredes (C), 73′ Vidal (C).


Home » Paredes-Vidal, Il Cile in testa al girone C

Impostazioni privacy