Ufficiale: Blerim Dzemaili è del Napoli

La SSC Napoli attraverso il suo sito ha ufficializzato l’acquisto del giocatore svizzero Blerim Dzemaili dal Parma. Nell’affare Dzemaili sono rientrate la cessione a titolo definitivo di Manuele Blasi e la comproprietà con diritto di riscatto di Fabiano Santacroce. Contestualmente è stato prolungato il contratto a Gianluca Grava per un’altra stagione. Ecco il comunicato:

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Dzemaili a titolo definitivo. Contestualmente al Parma sono stati ceduti Blasi a titolo definitivo e Santacroce in prestito con diritto di riscatto della metà. Infine Gianluca Grava ha rinnovato il contratto in azzurro per un’altra stagione.

Questo il primo commento in azzurro di Dzemaili: “Ho voluto fortemente Napoli, qui c’è un progetto importante ed una Società ambiziosa. Troverò un gruppo forte, un grande allenatore ed una tifoseria eccezionale. Sono felice e mi sento pronto per questa bellissima avventura”.

– LA SCHEDA –

Blerim Dzemaili, di nazionalità svizzera, è nato a Tetovo, in Macedonia, il 12 aprile 1986. Ha giocato finora nello Zurigo, nel Bolton, nel Torino e nel Parma. Dopo quattro anni con lo Zurigo, con 11 presenze e 9 gol nella serie A svizzera, l’arrivo al Torino con 30 presenze nella serie A-2008/09. Le ultime due stagioni con il Parma: 49 presenze ed un gol, al Palermo, lo scorso primo maggio.
Con lo Zurigo ha vinto due scudetti ed una coppa di Svizzera.

Vanta anche 19 presenze e 4 gol nella coppa di Svizzera, una presenza in Fa-Cup con il Bolton e 5 presenze in coppa Italia. In Europa 6 presenze con un gol tra coppa Uefa e Champions League con lo Zurigo.Vanta 16 presenze e 4 gol con la Svizzera-Under 21 e 13 presenze con la Nazionale maggiore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ufficiale: Blerim Dzemaili è del Napoli

Impostazioni privacy