Chi ben comincia..

E finalmente arrivò il primo successo giovanile della gestione De Laurentiis, la formazione Berretti ha conquistato oggi con una vittoria in trasferta sul campo del Brescia, il titolo di Campione d’Italia di categoria grazie ad un finale di stagione a dir poco entusiasmante per i ragazzi dell’allenatore Felice Mollo, che sul marchio di fabbrica tattico del 3-4-3 hanno costruito il successo in questa stagione.

Non si può in questa circostanza esimersi dal complimentarsi per il lavoro svolto dagli allenatori e dai responsabili Caffarelli e Santoro nel costruire ex novo e rilanciare il settore giovanile azzurro, tuttavia questo successo non deve essere visto come un traguardo, ma piuttosto come un punto di nuova partenza, con la società chiamata a dare seguito alle parole con investimenti di sempre maggior portata per i giovani e per dare al calcio Napoli una casa per il settore giovanile.

Progetti, investimenti e soprattutto idee. Questa è la strada che il Napoli dovrà seguire per raggiungere tra qualche anno il modello giovanile per eccellenza, quello del Barça. Ma per adesso festeggiamo solo i ragazzi della Berretti, augurando un in bocca al lupo anche alle formazioni Giovanissimi e Allievi che affrontano le finali nazionali tra pochi giorni. Ad Maiora Napoli!

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Chi ben comincia..

Impostazioni privacy