Game Over Mazzarri

Avevo già scritto un editoriale diverso, prima di ascoltare le dichiarazioni del Presidente e dell’Allenatore. Chi ha seguito in questi mesi di SpazioNapoli.it le riflessioni del sottoscritto sa bene quanto sia sempre stato pacato e sereno nell’esprimermi a riguardo delle vicende azzurre, e tuttavia non posso nascondere una rabbia montante per una vicenda che rischia seriamente di compromettere il finale di una stagione da incorniciare per il Napoli.

Le dichiarazioni ormai stucchevoli di Mazzarri hanno generato da un mese a questa parte un nervosismo generale nella piazza napoletana, sembrava però fino a oggi che la squadra fosse rimasta immune alle chiacchiere del proprio allenatore che però ha proseguito imperterrito nel seminare incertezze e dubbi sul proprio futuro e conseguentemente su quello dei giocatori. Il nervosismo palesato nella gara di oggi è chiaro sintomo della stanchezza di una squadra giunta alla 48° partita stagione, e nel momento in cui in altri momenti ha tirato fuori il carattere e la grinta, oggi ha invece tirato fuori i nervi pregiudicando la conquista anticipata e matematica della terza posizione.

Auspico chiarezza da parte dell’allenatore e della società, e a questo punto desidero solo che l’allenatore venga esonerato dall’incarico verso il quale ha mostrato ormai un chiaro disinteresse. Se Napoli non è abbastanza per lui, che vada altrove.

Andrea Iovene

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Game Over Mazzarri

Impostazioni privacy