Napoli-Genoa, ricomincia da qui la corsa alla grande Europa

Napoli per la Champions, Genoa per l’onore.

Ricomincia da qui la marcia azzurra per conquistare l’accesso diretto alla Champions League, con la seguente pioggia di milioni e l’avventura sui campi più importanti d’Europa.
Ricomincia da qui il Napoli che arriva da due sconfitte consecutive, desideroso di riscattarsi e mettere in campo tutte le energie disponibili per allungare sulla quarta posizione e tenersi incollati all’Inter in ottica dello scontro diretto del 15 maggio.  Mazzarri avrà avuto modo di riflettere nei giorni di relax pasquale, mentre i suoi giocatori erano in giro a staccare la spina, e potrebbe aver delineato alcuni cambiamenti rispetto alle formazioni delle ultime settimane, innanzitutto ci saranno i rientri degli squalificati Cannavaro e Lavezzi, fondamentali nell’economia di squadra degli azzurri, e molto probabile è anche l’impiego di Yebda in luogo di un Pazienza apparso un pò affaticato, insieme a Gargano titolare per la seconda volta fila. Resta l’incognita delle condizioni di Maggio (Zuniga è in forma e scalpita) e su quelle di Campagnaro (apparso poco brillante a Palermo). Per il resto confermati Ruiz, Dossena e naturalmente Cavani e Hamsik con quest’ultimo match winner all’andata e chiamato a riscattare la prova opaca della scorsa settimana.

Il Napoli ha un obiettivo che ha costruito in otto mesi di campionato, e con la stessa ferocia con cui si è arrampicato sulle vette della classifica deve lottare ora per tenere a distanza gli inseguitori e avvicinarsi al sogno cullato dai calciatori insieme a tutto il popolo azzurro.

Andrea Iovene

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Genoa, ricomincia da qui la corsa alla grande Europa

Impostazioni privacy