Dallo Schalke 04 al Napoli via Milano…

La sonora sconfitta dell’Inter di ieri sera potrebbe essere stata l’occasione per “conoscere” più da vicino due futuri calciatori del Napoli.

Julian Draxler e Jefferson Farfan sono osservati speciali dal ds Bigon: due uomini dalle caratteristiche diverse ma entrambi utilissimi al progetto Mazzarri.

Draxler, 18 anni da compiere a settembre, è un centrocampista di fascia che può essere impiegato su entrambe le corsie laterali, ma anche da trequartista. Il suo contratto con il club tedesco scadrà nel 2014 e c’è chi sostiene che possa essere acquistato con appena 5 milioni di euro, cifra tutt’altro che proibitiva.

Farfan, peruviano ventisettenne, è un giocatore agile, veloce e dotato di un ottimo bagaglio tecnico. Viste le numerose presenze in campo internazionale potrebbe essere la pedina giusta per l’eventuale accesso dei partenopei in Champions League. Può giocare sia come esterno d’attacco, dove rende al meglio, che come prima punta come avvenuto ai tempi del Psv.

Due colpi, uno in prospettiva ed uno per il presente, che potrebbero armare lo scacchiere azzurro in vista dell’Europa che conta e dei prossimi anni necessariamente da vivere ai vertici.

Antonio Manzo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dallo Schalke 04 al Napoli via Milano...

Impostazioni privacy