Gli azzurri a Parma con una difesa inedita

A pochi giorni dalla sfida del Tardini, Mazzarri è costretto a schierare un terzetto difensivo mai sperimentato prima. Oltre alle defezioni degli squalificati Aronica e Dossena, il tecnico partenepeo dovrà  fare a meno anche di Hugo Campagnaro che si è bloccato alla fine dell’ultimo allenamento e difficilmente sarà recuperato per domenica. Si svuota  invece l’infermeria del Parma: c’è ancora qualche dubbio sulla presenza di Amauri, ma ieri si sono riaggregati al gruppo Giovinco e Crespo, reduci da fastidi alla coscia e al polpaccio.

Domenica sera, con tutta probabilità,capitan Cannavaro avrà come colleghi di reparto Fabiano Santacroce e Victor Ruiz. La curiosità di vedere i due giovani difensori è tanta: evidenti i progressi  negli ultimi due mesi per il “leoncino di Bahia” che  sembra sulla strada del completo recupero psicofisico. L’italobrasiliano si è messo alle spalle i tanti guai muscolari ed ha ritrovato anche il pezzo più bello del suo repertorio, ovvero l’anticipo secco sull’avversario di turno.

Ma i riflettori saranno soprattutto puntati su Ruiz, che da quando è un calciatore del Napoli ha giocato solo lo sfortunato match del Madrigal, lasciando intravedere la bontà delle sue doti.

Filippo Fusco, agente Fifa che ha portato il giovane iberico in Italia, ha rilasciato il suo pensiero ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “ Il Napoli ha fatto un ottimo investimento ingaggiando lo spagnolo. Victor deve migliorare la fase della marcatura, ma ha le potenzialità per diventare uno dei migliori difensori in Europa. Dopo quasi due mesi si sta inserendo negli schemi di Mazzarri e ha progredito anche con l’italiano, è pronto per giocare domenica”.

Per quanto riguarda il calciomercato, si fanno insistenti le voci dall’Inghilterra che vorrebbero il club di De Laurentiis  interessato al giovane portiere del West Ham Marek Stech, ventunenne titolare nell’under 21 della Repubblica Ceca. Inoltre, prosegue il pressing su Antonio Candreva e Tim Matavz. Ma la voce di (fanta)mercato più incredibile è quella che vorrebbe Diego Milito in rotta con l’Inter, con il Napoli pronto a portare il grande attaccante argentino in Campania.

 

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli azzurri a Parma con una difesa inedita

Impostazioni privacy