Ipse dixit, affondiamo il sottomarino!

Se la giornata di ieri, per il clan azzurro,  è stata caratterizzata dall’euforia dell’arrivo a Valencia, quella odierna vede un po’ tutti  interdetti per le scelte tecniche che Mazzarri ha annunciato nell’abituale conferenza prepartita. Quasi sicuramente non saranno del match, almeno inizialmente, tre pezzi da novanta come Cannavaro, Maggio e Cavani.

A proposito di questo inaspettato turnover si espresso, ai microfoni di “ Si gonfia la rete” su Radio CRC, Raffaele Auriemma: “ Non capisco e non condivido queste scelte, non voglio che il Napoli abbia in testa solo il Milan. Bisogna onorare l’impegno europeo anche in segno di rispetto verso i tifosi”.

Durante la stessa trasmissione è intervenuto anche il giornalista di Sportmediaset Marco Francioso, che, al contrario di Auriemma, è dell’opinione che: “ Va benissimo il turnover stasera. Se il napoli riuscisse almeno a pareggiare, lunedì sera i calciatori azzurri affronterebbero il Milan con un altro spirito”.

Anche per i gialli spagnoli questo match vale moltissimo: Il presidente del Villareal, Victor Roig, cerca di far leva sulla passione dei tifosi locali, cercando di trasformare el Madrigal in una bolgia: “ Sarà una partita molto emozionante che proveremo a vincere, ma non sarà facile perchè il Napoli è molto forte. Sono certo che l’aiuto dei nostri tifosi sarà decisivo per questa impresa”.

Anche le dichiarazioni di Josè Lizarraga, che segue il Villareal per El Periodico Mediterraneo, sono all’insegna della cautela e del rispetto verso il Napoli: “ Al Madrigal la squadra di Garrido si trasforma ma le chances di passaggio del turno sono al 50% per entrambe le squadre”.

Il segnale è chiaro, in Spagna ci temono. A prescindere dalla formazione che verrà schierata in campo, il Napoli dovrà mostrare la solidità e la sicurezza già ammirate, ad esempio, nell’ultima trasferta contro la Roma o nelle due vittorie corsare contro Genoa e Sampdoria, (state pur certi che un Madrigal ” sold out”  non fa tremare le gambe più di un Ferraris o di un Franchi stracolmi).

Stasera los amarillos vanno messi in difficoltà con le ripartenze di Lavezzi e soci; stasera il Napoli si deve ricordare di quanto è bravo e cinico nel vincere a domicilio, stasera si deve superare il turno per proseguire la marcia europea e per scalare altre posizioni nel ranking  Uefa, stasera…affondiamo il sottomarino!

Marco Soffitto

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ipse dixit, affondiamo il sottomarino!

Impostazioni privacy