Quarti di finale Coppa Italia, dentro o fuori!

Si è delineato il tabellone di quarti ed eventuali semifinali della Coppa Italia 2011: la prima semifinale uscirà dagli incroci di Napoli-Inter e Juventus-Roma, mentre la seconda sarà determinata dagli incontri Palermo-Parma e Sampdoria-Milan.
Inutile sottolineare come la parte del tabellone sinistra del tabellone contenga senz’altro sfide di grande interesse per storia, tradizione e blasone, una classica degli anni ’80 come Juventus-Roma, vedrà scontrarsi sul campo compagini che per una ragione o per l’altra non affrontano un momento sereno.
Di Napoli-Inter si possono dire molte cose, innanzitutto che si tratta della prima gara da dentro-fuori della gestione Leonardo, il Napoli vorrà riscattare il 3-1 subito la scorsa Epifania, poi  l’Inter non vince a Napoli da quando i partenopei sono tornati in A, e infine che sarà ospite al San Paolo probabilmente priva del ritrovato Milito causa problema muscolare. La sfida è sentita, la Coppa è per entrambe le squadre un obiettivo stagionale dichiarato, per i nerazzurri in quanto detentori del trofeo, per i napoletani perchè per crescere ulteriormente bisogna iniziare a vincere qualcosa. Saranno scintille!

L’altra metà del tabellone propone forse sfide meno affascinanti, ma che saranno ugualmente combattute, Palermo-Parma è sfida tra i rosanero giovani e sfrontati di Delio Rossi e i crociati di Pasquale Marino protagonisti di alterne prestazioni durante la stagione, sarà senz’altro una gara aperta, tenendo conto che però tra le mura amiche il Palermo ha dimostrato di avere una marcia in più.
Chiude il programma la sfida Sampdoria-Milan, con la speranza che Marassi offra uno spettacolo più dignitoso rispetto a quello degli Ottavi con qualche presenza in più allo stadio, e confidando che entrambe le squadre, come nelle dichiarazioni dei rispettivi allenatori, schierino la miglior formazione con l’intento di centrare l’accesso alle semifinali.

Insomma un piatto ricco in questa settimana, quattro sfide intense attendono di essere giocate, di seguito la programmazione in tv:
– Martedì 25 Gennaio 2011

ore 21.00 Palermo vs Parma -> diretta RAI DUE
– Mercoledi 26 Gennaio 2011

ore 17.30 Sampdoria vs Milan -> diretta RAI DUE
ore 20.45 Napoli vs Inter -> diretta RAI UNO
– Giovedi 27 Gennaio 2011

ore 20.45 Juventus vs Roma -> diretta RAI UNO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quarti di finale Coppa Italia, dentro o fuori!

Impostazioni privacy